7.11.2011

The Life and Death of Marina Abramovic "Cut the World"

Sono di corsa, ma comunque DEVO postarvelo qui:
come noto, sabato scorso, 9 Luglio è andata in scena la prima dello spettacolo teatrale "The Life and Death of Marina Abramovic"...(senza scrivere nuovamente tutto a riguardo, andate qui: http://omote-no.blogspot.com/2010/10/life-and-death-of-marina-abramovic.html ), spettacolo che sarà nel programma del Manchester Festival fino al 16 Luglio. Per chi come me smania di andare a vedere lo spettacolo sia per la Abramovic, che per Dafoe ed ovviamente Antony (tre icone per me), lo spettacolo diretto da Robert Wilson sarà in programma la prossima primavera a Madrid...e lì ci andrò di sicuro!
A  quanto si sa Antony ha scritto 9 brani, ma si esibisce cantando soltanto in questi:
-Your Story, My Way
-Cut the World
-Snowy Angel (in realtà brano di Baby Dee...qualche "vecchia" registrazione  in cui lui si cimenta nella rivisitazione di questa canzone, dovreste trovarla ancora in giro...)
-Volcano on Snow
gli altri brani sono invece affidati all'interpretazione della Abramovic e di Willem Dafoe.
Un'anima pia ha postato un video professionale di 14 minuti, relativo allo spettacolo (non so se è stato girato durante le prove o proprio durante la première), comunque sia è così diviso:
-Clip 1: le note sono riconoscibilissime da ogni Basinki-addicted come me, si tratta di "The Disintegration Loops" su cui, non ho idea di come ci riesca, ma Dafoe ci mette la voce con un risultato più che interessante....già a questo punto le scenografie e l'atmosfera ricreata sul palco mi fanno venire un'invidia pazzesca per chi ha avuto tempo e modo di organizzare una scappata a Manchester...argh!
-Clip 2: eheh....Antony canta questa "Cut the World"...ed é una meraviglia!! Ma la vera sorpresa è la Abramovic, piuttosto suggestiva, ricorda un po' i modi di Little Annie, no?
-Clip 3. un'altra parte dello spettacolo con la Abramovic e Dafoe...
Potete guardarlo qui: http://vimeo.com/26227219
oppure solo la parte relativa a "Cut the World:

Nessun commento:

Posta un commento