7.24.2013

My Home, Sinking

"MY HOME, SINKING"

"My Home, Sinking" è il nuovo progetto a formazione aperta del sound artist veneziano Enrico Coniglio, cui si unisce un gruppo di musicisti di rango quali Barbara de Dominicis il cui contributo vocale è immediatamente riconoscibile nelle tracce "Touching the Void" e "Sunset Eyed" accompagnata dal violoncello di Katie English, Laura Sheeran (fantastica in "The Body Tired"), Korg Monotron al pianoforte, sintetizzatore e field recordings, Orla Wren e Marc Aubele. Una fascinosa sinergia di intenti ed un risultato sonoro ben definito quanto caratterizzato da ognuno degli ospiti del progetto con il proprio apporto elettronico ed acustico. Il tutto rilasciato in un'elegante edizione limitata a 250 copie di cui attualmente ne rimangono appena una manciata, ed acquistabili sul sito bandcamp: http://myhomesinking.bandcamp.com
Come al solito, la complessità ed il fascino di un album non possono trovare giustizia in un breve sunto, men che meno in questo caso, sicché:


Qui sotto altre tracce dell'album:


Buon Ascolto! :)

4 commenti:

  1. Incantato. Senza se e senza ma. Ha fatto lo stesso effetto del disco di Saltland. Grazie mille per queste tue dritte musicali carissima Omote :-)
    Un saluto, ciao, HgM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averci preso con le tue sonorità per la seconda volta, del resto con i tuoi consigli musicali ho trovato parecchi spunti! :)
      Mi è capitato di riascoltarlo negli scorsi giorni e mi chiedevo se lo conosci/se è di tuo gradimento: http://heroinandyourveins.bandcamp.com/album/nausea
      Un caro saluto,
      mara

      Elimina
  2. Ciao carissima,
    ma che caldo fa qui a Torino. Ci ha preso anche con quel link, che non conoscevo, perchè avevo rimosso la Verdura Records da quando acquistai il cd dei Magyar Posse, che grosso modo ricalca questi suoni di questo che è in ascolto or ora. Quindi ancora grazie, si sa che Omote batte HgM 10 a 1 :-)

    ... tra pochissimo riprenderò a postare anch'io, con magari qualche link di download ... che ne so, tipo Almagest! ... l'hai già ascoltato?
    ciao
    Massimiliano

    RispondiElimina
  3. Hi great readiing your post

    RispondiElimina