3.27.2012

Recollected

Dato il periodo povero di uscite interessanti, a cui si somma una mia mancanza di tempo, torno in un certo senso al passato ma soffermandomi comunque su una recente pubblicazione di inediti:
HOOD "RECOLLECTED"
Degli Hood, è vero, ho scritto più e più volte sia in maniera diretta che indiretta...gruppo di Leeds fondato dai fratelli Chris e Richard Adams, a cui negli anni si sono alternati svariati membri rotanti...etc etc (per la biografia andate ai post a loro dedicati in precedenza...).
Nulla di nuovo, come già anticipato, ma un mesetto fa la Domino Records ha publicato il cofanetto a fianco, una raccolta che non intende rivisitare completamente la discografia degli Hood, tenendo conto che nel corso degli anni hanno pubblicato ben 9 album e 17 tra singoli ed EP...ma piuttosto s'incentra sulla loro produzione dal 1998 in avanti, anno in cui sono entrati a far parte dell'etichetta. Un box che contiene 6 CD, di cui 4 sono full-lenght ben noti:
- "Rustic Houses, Forlorn Valleys" del 1998;
- "The Cycle of Days and Season" del 1999;
- "Cold House" pubblicato nel 2001;
- "Outside Closer" uscito nel 2005.
Gli altri due CD contenuti nel box contengono invece una raccolta di singoli dal 2001 in avanti, ed una pubblicazione di brani postumi ad Outside Closer e mai rilasciati prima.
E' da precisare che comunque non si tratta di una raccolta commemorativa, nonostante la lunga pausa di fatto gli Hood non si sono sciolti ed a quanto pare ci si potrebbe aspettare nuove uscite in futuro.
...comunque il box, pubblicato in 500 copie è esaurito! :) Ma il tutto, lo stesso...Qui.

Guardando un po' più in la comunque c'è da aspettarsi la rivisitazione completa dell'album del 1970 "Desertshore" di Nico, ad opera di Cosey Fanni Tutti e Chris Carter (Throbbing Gristle)...!!! (la notizia richiede effetti grafici sproporzionati!), a cui parteciperà anche Blixa Bargeld, poi un nuovo singolo delle CocoRosie a giugno, e poi come ampliamente riportato ieri...

Sigur Rós - Ekki múkk from Sigur Rós on Vimeo.

Buon ascolto!! :)

Nessun commento:

Posta un commento