5.31.2011

People Changes/Flying Birds

1) NAT BALDWIN "PEOPLE CHANGES"
Dietro un ottimo consiglio, "People Changes" (qui) del bassista dei Dirty Projectors, Nat Baldwin. In realtà non sapevo nemmeno dei suoi precedenti lavori da solista "Most Valuable  Player", "Enter the Winter" e "Lights Out" (meglio tardi che mai, ma dove vivo??!!??).
Registrato in una baracca isolata in un bosco nel New England lui, la sua voce delicata ed il suo contrabbasso, ma nel corso dell'album si trovano anche un saxofono, ed una batteria...basta, mi fermo qui! Ascoltatelo che è bellissimo.
L'album è uscito per l'etichetta Western Vinyl, che dopo i Wires Under Tension inizia a piacermi sempre più.
Qui sotto in una performance live del secondo brano dell'album (e personalmente il mio preferito) "Weights":


2) MUSIC FOR MONEY "FLYING BIRDS"
Dopo il primo e sconosciutissimo album "X", "Flying Birds" (qui) rappresenta il secondo  lavoro per i Music for Money, quintetto canadese (precisamente da Montreal) che definisce la propria musica come: “una colonna sonora strumentale per fuggire dalla realtà“.
Abbastanza indefinibili appunto, farli rientrare in un genere piuttosto che in un altro non è impresa semplice, post-rock, elettronici, sperimentali, usano sintetizzatori, allo stesso tempo archi, un piano, un beat-boxer, chitarre, e diavolerie elettroniche varie ed il risultato sono 13 tracce l'una diversa dall'altra, ma ben collegate tra loro.
Ogni brano è rappresentato da un'illustrazione (contenuta nel digital booklet) che vuol dare un senso od almeno l'idea che si cela dietro quel brano...il tutto perfettamente riassunto (secondo me), nella copertina album...un mix di tutto, ma che insieme ha un suo significato.

Nessun commento:

Posta un commento