7.18.2013

CocoRosie "Child Bride"

L'ormai consolidata collaborazione tra le sorelle Casady e la film-maker australiana Emma Freeman ha dato sempre risultati più che ottimi, grazie ad una particolare sinergia tra musica ed immagini, testi e luci, ma forse questa volta, più di tutte, la capacità di ritrarre un'incomprensibile usanza deviata, brutale e schifosa in maniera incredibilmente elegante e sobria, è andata ben oltre l'estetica perfetta delle precedenti collaborazioni. Direi un lavoro perfetto:

COCOROSIE - CHILD BRIDE (OFFICIAL VIDEO) from Emma Freeman on Vimeo.

Ricordo anche che Bianca Casady è la curatrice del primo volume del magazine "Girls Against God" (https://www.facebook.com/GirlsAgainstGod), acquistabile qui:http://becapricious.com/index1.php/?p=5276 e la stessa Bianca insieme alla collaborazione di Antony Hegarty, l'artista e scrittrice Judy Chicago, il sindaco di Reykjavik (città così dignitosa da essere l'unica fino ad ora ad avere annullato qualsiasi forma di scambio con la Russia per via delle sue politiche omofobe) Jòn Gnarr, Robyn ed un lungo elenco di altri artisti/musicisti, è co-curatrice del volume "Let's Start a Pussy Riot", acquistabile sul sito della Rough Trade.
Buona lettura e buona (triste) visione!

PS: Google Plus si è intromesso senza volontà nel blog, sicché, temo ci possano essere dei problemi nell'inserimento commenti (e spero non altro). Qualche giorno, per capire come ripristinare il tutto...

3 commenti:

  1. solo in parte sul tema descritto un bellissimo romanzo
    http://www.qlibri.it/narrativa-straniera/romanzi/venivamo-tutte-per-mare/

    RispondiElimina
  2. e dall'Ucraina
    http://endlessmelancholy.bandcamp.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio di lettura (il tema mi incuriosisce quanto repelle), e questo ucraino, al primo frammentato ascolto, mi ha subito convinta. Avevo già ascoltato "Dreams" e "Music for Quiet Mornings" e mi piacquero molto. Ultimamente non ho ascoltato nulla di particolarmente interessante, se non questo: http://myhomesinking.bandcamp.com dove tra l'altro fa capolino anche Barbara de Dominicis...fortemente raccomandato.

      Elimina