È giunto il momento di dedicarmi ad un paio di settimane di vacanza, il chè vale anche per questo spazio web...anche se qualche incursione poco impegnativa magari ci sarà lo stesso. Ma giusto poche ore prima che il mio volo parta, come se non bastasse già la solita ansia di aver messo tutto in valigia ed avere preso tutti i biglietti/documenti necessari, la Beiser si è prepotentemente ripresentata nella mia testa. Sono anni ormai che mi dibatto sulla signora in questione, mai una musicista mi ha lasciata più combattuta di questa violoncellista israeliana sull'importanza della questione estetica nella musica. Come scritto in più post a lei precedentemente dedicati (e se volete farvi una risata, rimando ad un mio vecchio post dedicato solo al suo look: http://omote-no.blogspot.it/2011/06/ben-oltre-il-one-man-band-ma-meno-dei.html), trovo la sua musica e la sua corposità sonora decisamente fascinosi e convincenti, ma forse perchè abituata al fascino discreto e ben più sobrio delle altre top-celliste (Kent, Gudnadottir, Keating, Olsson, Hespvall, Szelag, Rule etc etc), questo palesare un atteggiamento un po' (tanto) da milf mi devasta uno strumento così fine ed elegante trasformandolo in un oggetto dalle mille interpretazioni. E non è che sia solo una mia fissazione, basta leggere i commenti su youtube per rendersi conto che quando c'è la Beiser di mezzo, tutti i commenti sono sex oriented! :)
...comunque suona bene!
Buon Ascolto ed a presto! :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Premetto che per questa volta non ho potuto fare a meno di concedermi un certo grado di melensità e stucchevolezza, ciò non senza imbarazzi....
-
PLAYLIST 3/3 2012 DOWNLOAD 1 Flatlands CHELSEA WOLFE 2 Black Summer EFTERKLANG 3 Come Play Frolic CHILDREN OF THE WAVE 4...
ahahahahah ... se vuoi posto anch'io il giudizio "sex oriented" neh :-)
RispondiEliminapersonalmente non la conoscevo, e quindi grazie. come già scritto è uno strumento che mi piace molto, e trovo che lo suoni in modo aggressivo ma che "ci sta".
per concludere, ovunque tua sia e ovunque tu vada: BUONA VACANZA!
HgM
Broderick And Broderick - Broderick And Broderick (2013)
RispondiEliminapeccato passi via come un soffio...buone vacanze.
Uh, grazie mille, prendo nota subito! Tra gli ultimi ascolti, mi sono buttata su Alex Kozobolis & Lee Chapman "From November to March"...forse un po' soporifero e senz'altro fuori stagione :), però lo consiglio. Un saluto!
Eliminache bella questa : https://www.youtube.com/watch?v=13tPpY0vy-Q
RispondiEliminaThoughtful blog thanks for posting.
RispondiElimina